sabato 23 febbraio 2013

Un pò di coccole

Aspetti il Sabato e cosa succede? Mal tempo ,vento , pioggia  e tanto tanto freddo..e se non pongo rimedi mi ritroverò mani screpolate e arrossate !Vi svelo il mio rimedio per ovviare a questo brutto inestetismo ed avere mani curate e ben idratate ,per una manicure fatta in casa che renda come quella fatta in un centro estetico ...anzi di più perchè gratis :P !Il mio piccolo segreto sta nell'utilizzare rimedi naturali che sono davvero efficaci ! La salvia !Una pianta aromatica ,molto famosa e conosciuta , dalle tante proprietà benefiche ,utilizzata come sbiancante per i denti , per guarire emicrania ,è uno stimolante per la circolazione e sicuramente tutte voi lo avrete in casa perchè è molto utilizzato anche in cucina per speziare i cibi . Insomma una pianta magica ! Io non essendo una bravissima cuoca ,per ora l'ho solo utilizzata come un vero e proprio cosmetico della pelle con risultati sorprendenti . Come?Molto semplice e con pochi passaggi avrete delle mani leggere, morbide, a prova di carezza . Dopo aver tolto lo smalto con acetone e lavato bene le mani con un sapone neutro per eliminare ogni residuo ,limato e con l'aiuto dello spingi pelli eliminato i residui di cuticole intorno alle unghie procedo così :

1) Procuratevi 6 foglioline di salvia

2) un pentolino con coperchio da riempire con 500 ml di acqua

3) aggiungete le foglioline dopo averle sciacquate (alle volte hanno residui di terreno) nel pentolino 

4) accendete il fuoco e portate ad ebollizione

5) lasciate poi che l'acqua diventi tiepida per immergere le mani 

6) immergete le mani ad intervalli di 5 minuti ,per poi metterle  di nuovi fuori dal pentolino , ripetendo l'operazione fino a quando l'acqua non diventa fredda

7) asciugatele procedete con la manicure

8) prima di stendere lo smalto , utilizzate una crema idratante ad alto potere nutriente (attente a non farla andare sulle unghie altrimenti lo smalto non asciugherà bene ,quindi per esser certa di non averla, passate un fazzolettino solo sulle unghie. )

Come crema idratante utilizzo, la crema riparatrice Histomer , senza conservanti davvero buonissima, i risultati si notano dalla prima applicazione , costa 15 euro ,se volete qualcosa di più economico in commercio ce ne sono tantissime che comunque sono nutrienti . Provate le foglioline di salvia perchè davvero sono buonissime , aspetto le vostre testimonianze .
Buon Sabato

C EC 



5 commenti:

C EC Moda fashion addict