mercoledì 7 novembre 2012

Un buon proposito !

Manca ancora un pò ma presto saremo avvolti dall'atmosfera calda del Natale .Il Natale per i tanti significati che racchiude è sempre un momento magico che resta anno per anno fermo tra i nostri ricordi come un fermo immagine .Si dice che a Natale siamo tutti più buoni ,pieni di buoni propositi , troviamo più tempo da dedicare alle persone care ,per riunirci con la famiglia e un pò malinconici per chi non lo trascorre più con noi ma è sempre presente nel nostro cuore . Ma c'è un altro aspetto più leggero ma da cui tutti veniamo travolti ...la corsa ai regali! Per quanto tentiamo di non lasciarci influenzare, tutti facciamo l'acquisto folle ,  passeggiando tra i negozi non possiamo non comprare quella cosa che c'ha colpito tanto e a Natale tutti cediamo a qualche tentazione .Ho letto su facebook queste righe che vi riporto ,mi hanno colpita molto e sono pienamente d'accordo ,mi fa piacere condividerle con voi e sapere la vostra a riguardo .Vi auguro una buona serata ! Carmen.

"Proponiamoci di comprare i regali di Natale da piccoli imprenditori, piccoli artigiani, piccole librerie indipendenti, oppure dall'amica che realizza gioielli con materiali riciclati, dall'amico che ha un agriturismo che produce marmellate e conserve...
Facciamo in modo che i nostri soldi arrivino a gente comune, che lavora seriamente e che ha bisogno di essere sostenuta e non alle multinazionali.
Così facendo saremo NOI a dare una mano alla nostra ripresa e molte più persone potranno vivere un Natale sereno.
Si chiama compra a chilometri zero... o quasi...."
Se sei d'accordo copialo nella tua bacheca....

Nessun commento:

Posta un commento

C EC Moda fashion addict